Certificazione

Si informano Collezionisti, Fondazioni, Enti pubblici e privati che continua l’archiviazione delle opere del Maestro Carlo Mattioli presso l’Archivio Carlo Mattioli unico soggetto giuridico riconosciuto e legittimato dagli eredi per il rilascio del certificato di autenticità. L’Archivio Carlo Mattioli con sede in Parma, Strada San Nicolò 17 continua l’attività di archiviazione precedentemente intrapresa dal Maestro stesso, attività finalizzata alla pubblicazione del Catalogo Generale. Per ottenere dunque un regolare inserimento sul Catalogo si invitano i possessori delle opere a compilare i moduli per la certificazione.

Nella scheda identificativa dell’opera viene elencato il materiale fotografico necessario, i compensi spettanti per le varie procedure che l’Archivio offre nonché l’indirizzo al quale far pervenire il tutto. Precisiamo che a prescindere dall’esito della ricerca, la documentazione inviata non sarà restituita e verrà conservata  dall’Archivio che non prenderà in considerazione le richieste inviate, in qualunque modalità, prive di dati personali del richiedente.

L’Archivio rimane comunque a disposizione per ogni eventuale chiarimento dalle ore 10.00-12.30 dal lunedì al venerdì ai seguenti numeri telefonici 0521 231076 – 0521 230366.

L’Archivio informa che la pubblicazione della prima sezione del Catalogo Generale, quella riguardante i dipinti (su tela e tavola) è prevista entro l’anno 2016. Si invitano pertanto i Signori Collezionisti ad inviare entro e non oltre il 30/06/2015 tutta la documentazione. Nel caso tale documentazione dovesse arrivare oltre il termine stabilito le opere verranno regolarmente archiviate ma non pubblicate.

Scarica i moduli per la certificazione:

Delegato Modulo B
Proprietario Modulo A
Scheda Identificativa Opera

2 Responses to Certificazione

  1. Corrado Truffelli ha detto:

    Poiché possiedo un quadro di Mattioli (cm. 24,7×49,2 ; con cornice 57×76) vorrei segnalarlo per l’inserimento nel catalogo; poiché non sono molto abile con il computer, non riesco a scaricare i moduli necessari.
    Se fosse possibile, vorrei telefonare o passare da Voi per risolvere la cosa.
    Chiedo scusa del disturbo
    Grazie per l’attenzione
    Corrado Truffelli – via Monte Bardone 3 – Parma ; tel.:0521484628 – 3355757433 – cotruffe@tin.it

  2. angelo beghini ha detto:

    Ho una tempera a colori 35×45 del 1972 ed un “disegno ” su cartone 25×35:non sapevo della scadenza entro giugno,in quanto non interessato a venderle.Vorrei sapere quanto mi costa l’operazione di autenticazione ed in quanto tempo. Grazie, Angelo Beghini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *